Lost Rivers

Diretto da

Da sempre la civiltà si è sviluppata lungo i fiumi, che hanno rappresentato per molto tempo le principali vie di comunicazione e sulle cui rive abbiamo costruito le nostre città o sviluppato le nostre attività produttive. Ma con l’affermarsi della rivoluzione industriale si è invece deciso di sostituire tanti corsi d’acqua cittadini con più comode strade in terra. Nascosti ai nostri occhi, essi continuano però a scorrere, pur se in modo sotterraneo. Come scopriamo grazie a Caroline Bacle che ci guida alla scoperta di veri e propri fiumi perduti come il Petite rivière di St-Pierre a Montreal, il Saw Mill River di New York, il River Tyburn di Londra e il Bova-Celato di Brescia.

Titolo tradotto
[Fiumi perduti]
Genere
Documentario
Paese
Canada
Anno
2012
Durata
72'
Casa di produzione
Catbird Films
Lingue
Francese, Inglese, Italiano, Coreano
Acqua

Il futuro del mondo

Incontaminata, inquinata, troppa, troppo poca, sprecata inutilmente, ricercata come un tesoro, pura di sorgente, imbottigliata nella plastica: l’elemento indispensabile alla vita sul Pianeta in un Pianeta che cambia.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.