Bottled Life. Nestlé’s Business with Water

Diretto da

Come trasformare un bene comune come l’acqua in un affare multimilionario? In Svizzera la Nestlé ha trovato una risposta a questa domanda e negli anni è diventata la regina incontrastata del commercio mondiale di acqua in bottiglia. Il giornalista di Zurigo Res Gehringer, seguito dal documentarista Urs Schnell, si è quindi messo in viaggio per osservare da vicino un affare tanto redditizio quanto controverso, tra Stati Uniti, Nigeria, Pakistan ne ha ricostruito la filiera cercando di comprendere le strategie aziendali della principale multinazionale alimentare del mondo. Che, naturalmente, si è rifiutata di collaborare o cooperare minimamente all’inchiesta.

Titolo tradotto
[La vita in bottiglia. Il business dell’acqua della Nestlé]
Genere
Documentario
Paese
Svizzera, Germania
Anno
2011
Durata
90'
Casa di produzione
DokLab GmbH
Lingue
Inglese, Tedesco, Arabo, Urdu

Media Download

Poster

Acqua

Il futuro del mondo

Incontaminata, inquinata, troppa, troppo poca, sprecata inutilmente, ricercata come un tesoro, pura di sorgente, imbottigliata nella plastica: l’elemento indispensabile alla vita sul Pianeta in un Pianeta che cambia.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.