Uè…paisà – Atto I° Franchein

Diretto da

Primo episodio di una serie di tre film che documentano con un "viaggio in Italia" i problemi dell'integrazione. Talla, un immigrato senegalese chiamato da tutti Franchein, parla un dialetto barese tra i più antichi, quello della città vecchia, realtà di emarginazione e disagio sociale. Talla in questa intervista esprime, con infinita dignità, il suo punto di vista sull'Italia, sulle difficoltà quotidiane del lavoro di ambulante, e sugli obiettivi della sua vita. È possibile integrarsi nella società italiana parlando in dialetto? La lingua come strumento di comunicazione e avvicinamento, punto di contatto tra culture differenti.

Genere
Documentario
Paese
Italia
Anno
2003
Durata
10'
Produttore
Gianni Torres
Lingue
Italiano
Aree geografiche e popolazioni

Aree geografiche e popolazioni

Un atlante ambientale in immagini per conoscere, nazione per nazione, regione per regione, continente per continente, lo stato di salute del mondo e capire come tante emergenze locali stanno diventando, o sono diventate, globali.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.