Tutti i nodi vengono al pettine
Approfondimento
A proposito di Tutti i nodi vengono al pettine
«Il concorso promosso dall'Associazione culturale veneziana “Il Leone di Plastica” in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Venezia, quest'anno alla sua prima edizione, è stato bandito per la realizzazione di brevi animazioni Flash a tema ambientale: ovvero corti per il web, creati con programmi che stanno aprendo ad Internet la porta del cinema e più in generale dell'arte e della comunicazione. Volendo creare uno spazio di espressione, dato un tema (il rapporto con l'ambiente e in particolare il riciclo), è nato questo concorso rivolto per il 2002 agli studenti del corso sperimentale di Nuove tecnologie per le Arti. Sono stati preselezionati 9 lavori di 5 allievi: 9 spot, tra i 30 secondi e i 2 minuti.
Tre di questi lavori sono stati premiati al Lido di Venezia il 7 settembre del 2002: infatti il concorso VideoFlashAmbiente fa parte delle attività del Progetto Leone di Plastica-Pubblico Protagonista, ideato per favorire un maggior coinvolgimento del pubblico ai festival cinematografici.
Dunque al voto di una classica giuria di specialisti, si è aggiunto il parere della gente che ha espresso la propria opinione on-line sia nel nostro stand presso la Mostra. I vincitori sono stati Carlo Colonna, Angelo Feltrin, Alvise Arenghi».
[Cinemambiente 2002]
Sostenibilità
Esplora per area tematica
Vedi tutti i film







