Gemeinschaftsgärten in Berlin - Eine andere Welt ist pflanzbar! Teil 2

Diretto da

A Berlino, come in tante altre parti dell'Europa e del mondo, sempre più persone decidono di creare nuovi giardini: non solo delle vere e proprie oasi verdi all'interno delle città, ma la concreta dimostrazione di un diverso sviluppo urbano. Vengono così descritti tre esempi emblematici di questo fenomeno: il Kinderbauernhof Mauerplatz, un'area di di oltre ottomila metri quadrati a Kreuzberg che è stata acquisita venticinque anni fa da un gruppo di squatter, il Garten Rosa Rose, un giardino collettivo nato sull'onda del guerrilla gardening e il Laskerwiesen, una zona in cui sorgerà un grande parco per compensare la costruzione di un nuovo supermercato.

Titolo internazionale
Another World Is Plantable! - Part II: Community Gardens in Berlin
Titolo tradotto
[Un altro mondo e' piantabile! - Parte II: giardini urbani a Berlino]
Genere
Documentario
Paese
Germania
Anno
2007
Durata
40'
Produttore
Ella von der Haide
Lingue
Tedesco
Sostenibilità

Sostenibilità

L’obiettivo di tante battaglie ambientaliste, diventato Agenda dell’ONU, declinato e raccontato nei suoi diversi, e possibili, campi di applicazione: sviluppo, economia, alimentazione, agricoltura, pesca, mobilità, turismo…
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.