Payback

Diretto da

A partire dal bestseller Dare e avere - Il debito e il lato oscuro della ricchezza di Margaret Atwood, un’analisi del concetto di debito in tempo di crisi e di economia globale, attraverso volti e storie di persone provenienti da diversi paesi. Dalla faida decennale di due famiglie albanesi, alle vittime del disastro ecologico della British Petroleum nel Golfo del Messico, fino ai coltivatori di pomodori in Florida e al magnate della stampa Conrad Black, l’idea di debito condiziona ogni strato della società, modificando le relazioni interpersonali, gli equilibri economici di una comunità, le strutture di governo e addirittura, per estensione, il destino stesso del pianeta.

Titolo tradotto
[Dare e avere]
Genere
Documentario
Paese
Canada
Anno
2012
Durata
82'
Casa di produzione
National Film Board of Canada
Lingue
Inglese, Spagnolo, Albanese

Media Download

Poster

Sostenibilità

Sostenibilità

L’obiettivo di tante battaglie ambientaliste, diventato Agenda dell’ONU, declinato e raccontato nei suoi diversi, e possibili, campi di applicazione: sviluppo, economia, alimentazione, agricoltura, pesca, mobilità, turismo…
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.