Helden in Tirol

Diretto da

Helden è un piccolo villaggio in una valle sperduta del Tirolo dove la natura è ancora incontaminata. Il bracconiere Max ama la povera Emma ma non ostacola il suo matrimonio con il ricco figlio del sindaco. A Helden, dove i sermoni del parroco Johannes entusiasmano ancora i parrocchiani, dove la donna più vecchia non ha meno di 300 primavere e dove l'idiota del villaggio legge Proust, il tempo sembra essersi fermato. Questo perfetto idillio è però minacciato dai progetti del sindaco che vuole sacrificare al turismo questo luogo intatto. Naturalmente l'eroe Max si sente obbligato ad opporsi e a proteggere il suo villaggio da questo progetto. Nessuno si meraviglia che la bella Emma lo appoggi. Dopo aver sconfitto i progetti del sindaco ed aver salvato il loro paese Max viene ricompensato con il più bel dono. Sposa la sua amata Emma.

Genere
Finzione
Paese
Austria
Anno
1998
Durata
108'
Casa di produzione
Cult Filmproduktions Gmbh, Wien
Lingue
Tedesco

Media Download

Poster

Attivismo

Attivismo

Nel piccolo o nel grande, nei confini della propria città o sui palchi dei grandi forum internazionali, da soli o in movimenti oggi diventati di massa, l’impegno di quanti si sono mobilitati negli ultimi decenni per difendere il Pianeta.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.