Cafeteria Man

Diretto da

Gli ottantatremila studenti di Baltimora sono i protagonisti di un esperimento unico negli Stati Uniti: una dieta scolastica ragionata e «verde», non fondata, cioè, su piatti già pronti, ma su cibi dalla provenienza certificata, prodotti locali e carne fresca. Merito del carismatico Tony Geraci, il cuoco di New Orleans a capo del servizio mensa per tutte le scuole della città, e della partecipazione al progetto di professori, genitori, agricoltori e cuochi. Il senso della loro azione è prima di tutto civile: riguarda la diffusione della cultura del cibo e offre ai membri più giovani di una comunità la possibilità di godere di un’alimentazione sana.

Titolo tradotto
[L'uomo della mensa]
Genere
Documentario
Paese
Stati Uniti d'America
Anno
2011
Durata
64'
Casa di produzione
Recipe for Change Films, Llc
Lingue
Inglese
Cibo

Cibo

Un tema vitale nelle sue tante sfaccettature: coltivazioni industriali, agricoltura rigenerativa, diete vegetariane, allevamenti intensivi, alimentazione sostenibile, carne sintetica, spreco alimentare, consumi responsabili…
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.