Zoo Lock Down

Diretto da

Esplorazione della vita nello zoo di Salisburgo durante il lockdown della primavera del 2020. Un racconto essenziale e minimalista, accompagnato solo da una colonna sonora costante, che con la macchina da presa scruta l’attività degli animali immersa in una dimensione pressoché irreale, in un tempo sospeso, distante dal vociare e dallo sguardo indiscreto dei visitatori. Scimmie, fenicotteri, coccodrilli, rinoceronti, piranha: tutti compartecipi di una situazione assurda e imprevedibile che sembra uscita da un racconto di fantascienza distopica. Osservando questo scorcio di realtà lo spettatore è tuttavia spinto a riflettere sulla condizione di clausura e cattività in cui questa fauna è costretta a vivere, prigioniera di spazi troppo ristretti e lontana dagli ambienti naturali.

Genere
Documentario
Paese
Austria
Anno
2022
Durata
73'
Casa di produzione
Stadt Salzburg, Land Salzburg
Lingue
Tedesco

Galleria immagini

Media Download

Poster

Immagini ad alta risoluzione

Pressbook

Biodiversità

Biodiversità

Minacciata dalle attività dell’uomo, la varietà delle specie è fondamentale per l’equilibrio degli ecosistemi in cui viviamo e che sono interconnessi: che cosa significa perderla e perché il problema non riguarda solo chi si estingue.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.