Al mare con l’orso polare (Le nuove avventure della Pimpa)

Diretto da

É estate. Pimpa, con l'autorizzazione di Armando, decide di andare al mare con tutti i suoi giochi; ma sono troppo pesanti! Per questo chiede aiuto all'orso: uno strano orso bianco dipinto nel quadro di una parete di casa sua.

Insieme, trascorrono la giornata al mare sul canotto; così, conoscono Marina, una stellina del cielo che di giorno si diverte a stare in fondo al mare.

Il sole è forte, tanto che l'orso diventa bruno!

Per merenda, Pimpa gli offre troppi biscotti e lui, goloso com'è, diventerà talmente grasso, da costringere Pimpa ad usare un "chiodone" per reggere il peso e permettergli di rientrare nel quadro.

Genere
Animazione
Paese
Italia
Anno
1998
Durata
5'
Casa di produzione
Quipos
Lingue
Italiano
Biodiversità

Biodiversità

Minacciata dalle attività dell’uomo, la varietà delle specie è fondamentale per l’equilibrio degli ecosistemi in cui viviamo e che sono interconnessi: che cosa significa perderla e perché il problema non riguarda solo chi si estingue.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.