Wild Russia - Kamchatka

Diretto da

La penisola della Kamchatka oltre a comprendere venti differenti zone climatiche, è una delle regioni vulcaniche più attive del mondo, come dimostrano i numerosi crateri, geyser e fumarole presenti sul territorio. Fenomeni che la fauna locale riesce a sfruttare a proprio vantaggio, godendo di rudimentali comfort moderni: nidi con riscaldamento centralizzato per le ballerine bianche e bagni in acque calde per gli orsi. Christian Baumeister ci guida così alla scoperta di un territorio unico e straordinario a livello naturale: un vero e proprio paradiso terrestre per specie come la rara aquila di mare di Steller, ma anche ghiottoni e volpi, orche e capodogli.

Titolo tradotto
[Russia selvaggia - Kamchatka]
Genere
Documentario
Paese
Germania
Anno
2009
Durata
44'
Produttore
Jörn Röver
Casa di produzione
Ndr Naturfilm, Studio Hamburg Produktion
Lingue
Inglese, Tedesco
Biodiversità

Biodiversità

Minacciata dalle attività dell’uomo, la varietà delle specie è fondamentale per l’equilibrio degli ecosistemi in cui viviamo e che sono interconnessi: che cosa significa perderla e perché il problema non riguarda solo chi si estingue.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.