The Seeds of Vandana Shiva

Diretto da

Il racconto della vita e del lavoro dell’attivista, scienziata e ambientalista indiana Vandana Shiva che, animata dai principi gandhiani della non-violenza e della lotta all’oppressione, s’impegna per la salvaguardia della biodiversità e della sovranità alimentare, battendosi contro le grandi società agrochimiche che minacciano la salute pubblica. Un viaggio che si concentra sugli eventi cruciali che hanno segnato le sue scelte, sulle persone che hanno incrociato il suo cammino e sulla sua lotta alla diffusione di pratiche che stanno compromettendo l’agricoltura tradizionale e distruggendo il retaggio della cultura rurale, come i modelli corporativi delle multinazionali incentrati sulle monocolture e orientati solo al profitto. Autentico omaggio a una figura straordinaria e influente, ribelle e non riconciliata: una vera e propria icona globale.

Titolo tradotto
[I semi di Vandana Shiva]
Genere
Documentario
Paese
Stati Uniti d'America, Australia
Anno
2021
Durata
82'
Casa di produzione
Becket Film
Lingue
Inglese

Galleria immagini

Media Download

Poster

Immagini ad alta risoluzione

Pressbook

Attivismo

Attivismo

Nel piccolo o nel grande, nei confini della propria città o sui palchi dei grandi forum internazionali, da soli o in movimenti oggi diventati di massa, l’impegno di quanti si sono mobilitati negli ultimi decenni per difendere il Pianeta.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.