Taming the Garden

Diretto da

Un’ode alla rivalità tra Uomo e Natura, un viaggio evocativo tra dimensione surreale e realtà attraverso il racconto di come un uomo potente si abbandona a un’insolita passione: sradicare alberi centenari lungo la costa georgiana per poi trapiantarli nel suo giardino privato. Gran parte di loro raggiungono dimensioni altissime, caratterizzando fortemente il paesaggio e la vita delle comunità locali, le quali, di conseguenza, sono costrette ad assistere e ad adattarsi allo sconvolgimento radicale dell’ambiente circostante. Per circa due anni la macchina da presa segue il lento processo del trasferimento degli alberi e al contempo ritrae i bisogni e i valori della società georgiana contemporanea, riflettendo sul tema della migrazione forzata, dove lo "sradicamento" è più di una metafora.

Titolo tradotto
[Addomesticare il giardino]
Genere
Documentario
Paese
Svizzera, Germania, Georgia
Anno
2021
Durata
92'
Casa di produzione
Mira Film, Corso Film, Sakdoc Film
Lingue
Georgiano

Galleria immagini

Media Download

Poster

Immagini ad alta risoluzione

Aree geografiche e popolazioni

Aree geografiche e popolazioni

Un atlante ambientale in immagini per conoscere, nazione per nazione, regione per regione, continente per continente, lo stato di salute del mondo e capire come tante emergenze locali stanno diventando, o sono diventate, globali.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.