Sopra i tetti di Venezia

Diretto da

I tetti e i comignoli di una Venezia fantastica sono abitati da simpatici pennuti. II Doge Cirillo II governa questo popolo operoso di "Venezia di Sopra" grazie all'aiuto del suo fedele Zepi, un giovane panettiere generoso e idealista. Accanto al Doge troviamo sua sorella Ardelia, grande sognatrice romantica e la segretaria Zinia, una colomba moderna e dinamica. Poco distante al Consolato di Rhondia il falcone Conte Yagor, pazzo di gelosia e bramoso di potere, istiga continuamente i suoi sgherri a impossessarsi del prezioso Ku-Wang, il grande diamante nero custodito nella Torre Dogale.

Genere
Animazione
Paese
Italia
Anno
1998
Durata
4'
Casa di produzione
La Lanterna Magica, France Animation
Lingue
Italiano
Biodiversità

Biodiversità

Minacciata dalle attività dell’uomo, la varietà delle specie è fondamentale per l’equilibrio degli ecosistemi in cui viviamo e che sono interconnessi: che cosa significa perderla e perché il problema non riguarda solo chi si estingue.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.