Nos vies discount

Diretto da

Per anni il nostro potere d’acquisto è costantemente cresciuto così da poter soddisfare senza troppa oculatezza ogni nostro bisogno a prezzo sempre più contenuto e fare in modo che l’economia prosperasse. Ma quale è stato alla fine il risultato di un modello e di crescita di questo tipo? E quale il suo impatto a livello sociale o ambientale? In un vero e proprio road movie scandito dagli incontri più particolari e dalle più diverse situazioni, Frederic Brunnquell ci guida così a scoprire dove ci sta portando questa economia al risparmio, cercando di capire infine se siamo ancora in grado di cogliere il valore di quello che acquistiamo e consumiamo.

Titolo internazionale
The Age of Cheap
Titolo tradotto
[Vite scontate]
Genere
Documentario
Paese
Francia
Anno
2012
Durata
52'
Casa di produzione
AMIP
Lingue
Francese
Sostenibilità

Sostenibilità

L’obiettivo di tante battaglie ambientaliste, diventato Agenda dell’ONU, declinato e raccontato nei suoi diversi, e possibili, campi di applicazione: sviluppo, economia, alimentazione, agricoltura, pesca, mobilità, turismo…
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.