Les Hommes de la nuit

Diretto da

Munito di binocolo e di taccuino, un esploratore attraversa la giungla del Borneo. Si muove al crepuscolo e al calar della notte alla ricerca degli oranghi. Li contempla, li studia, li disegna. Durante le sue ricerche vengono evocate due storie: una favola tratta dal Sistema della Natura di Carlo Linneo e la testimonianza del custode della Ménagerie del Jardin des Plantes. Una meditazione onirica e affascinante sullo strano rapporto simbiotico che nel corso dei secoli si è sviluppato tra gli uomini e i primati.

Titolo internazionale
Men of the Night
Titolo tradotto
[Gli uomini della notte]
Genere
Sperimentale
Paese
Francia
Anno
2022
Durata
16'
Casa di produzione
Le Fresnoy - Studio National Des Arts Contemporains, La Traverse
Lingue
Francese

Galleria immagini

Media Download

Poster

Immagini ad alta risoluzione

Biodiversità

Biodiversità

Minacciata dalle attività dell’uomo, la varietà delle specie è fondamentale per l’equilibrio degli ecosistemi in cui viviamo e che sono interconnessi: che cosa significa perderla e perché il problema non riguarda solo chi si estingue.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.