Le Rêve plus fort que la mort

Diretto da

Tre sogni di amicizia e avventura dionisiaca. Il primo racconta del ritorno di Damouré nel suo paese dopo aver fatto fortuna in Ghana, la scoperta che tutto, compreso il fiume Niger, è profondamente cambiato. Servirà un sacrificio rituale per risvegliare gli spiriti del fiume. Il secondo sogno vede Tallou che, avendo preso il posto di Lam, raccoglie un gruppo di meravigliose mucche diventando il loro capo mandria. Nell'ultimo sogno, ripercorrendo i Persiani di Eschilo, Diouldé ricalca il ruolo dell'ombra del defunto re Dario.

Titolo tradotto
[Il sogno più forte della morte]
Genere
Documentario
Paese
Francia
Anno
2002
Durata
88'
Casa di produzione
AMIP, IRD, CNRS Images/Media, Centre National de la Cinématographie
Lingue
Francese, Greco, Peul, Tuareg
Biodiversità

Biodiversità

Minacciata dalle attività dell’uomo, la varietà delle specie è fondamentale per l’equilibrio degli ecosistemi in cui viviamo e che sono interconnessi: che cosa significa perderla e perché il problema non riguarda solo chi si estingue.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.