Il était une Forêt

Diretto da

L'incontro con il botanico ed ecologista Francis Hallé ha spinto il regista e documentarista Luc Jacquet a dare vita a un’esplorazione delle grandi foreste pluviali, i polmoni verdi del pianeta Terra risalenti a epoche preistoriche. Le immagini offrono uno sguardo ravvicinato nelle profondità della giungla tropicale, un universo completamente selvaggio e ricco di tesori nascosti, un mondo in perfetto equilibrio in cui ogni essere vivente - animale e vegetale - gioca un ruolo essenziale.

Titolo internazionale
Once Upon a Forest
Titolo tradotto
C’era una volta una foresta
Genere
Documentario
Paese
Francia
Anno
2013
Durata
78'
Casa di produzione
France 3 Cinéma, Auvergne-Rhône-Alpes Cinéma, Wild-Touch
Lingue
Francese

Media Download

Poster

Biodiversità

Biodiversità

Minacciata dalle attività dell’uomo, la varietà delle specie è fondamentale per l’equilibrio degli ecosistemi in cui viviamo e che sono interconnessi: che cosa significa perderla e perché il problema non riguarda solo chi si estingue.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.