D. M. V. Deflusso Minimo Vitale

Diretto da

Il D.M.V. del titolo è la quantità minima di acqua di cui un corso d'acqua ha bisogno per vivere. È la vita stessa del fiume che verrebbe messa in pericolo dalla centrale idroelettrica che la SEVAL vorrebbe costruire sul torrente Chiusella.

L'italia è cosparsa di cattedrali nel deserto, opere pensate e costruite solamente per interessi particolari e speculativi. La centrale che si vorrebbe costruire ad Issiglio, in Valchiusella, sarebbe destinata ad essere una di queste. Una centrale che non porterebbe né lavoro, né sviluppo, né molta energia nella valle e sarebbe ricordata solo per aver rovinato uno dei tratti più belli del Chiusella.

Genere
Documentario
Paese
Italia
Anno
2000
Durata
31'
Lingue
Italiano
Attivismo

Attivismo

Nel piccolo o nel grande, nei confini della propria città o sui palchi dei grandi forum internazionali, da soli o in movimenti oggi diventati di massa, l’impegno di quanti si sono mobilitati negli ultimi decenni per difendere il Pianeta.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.