Collapse

Diretto da

Michael Ruppert è il tipico americano solitario e paranoico, lontano anni luce dall'ottimismo che da sempre guida il suo paese. Ex ufficiale di polizia e ora giornalista indipendente, ha predetto in tempi non sospetti la crisi economica che ha recentemente colpito l'intero pianeta in una rivista, «From the Wilderness», pubblicata a sue spese fin dal 1998. Immerso nel buio di una stanza che sembra appartenere più a un bunker che a una casa privata, Ruppert ripercorrerà la propria vita, esponendo le sue teorie a proposito di politica energetica e auspicando un cambio radicale dei nostri modelli di sviluppo per evitare un vero e proprio collasso del sistema.

Titolo tradotto
[Collasso]
Genere
Documentario
Paese
Stati Uniti d'America
Anno
2009
Durata
82'
Casa di produzione
Bluemark Productions
Lingue
Inglese

Media Download

Poster

Attivismo

Attivismo

Nel piccolo o nel grande, nei confini della propria città o sui palchi dei grandi forum internazionali, da soli o in movimenti oggi diventati di massa, l’impegno di quanti si sono mobilitati negli ultimi decenni per difendere il Pianeta.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.