Black Out

Diretto da

Ogni giorno a Conkary in Guinea durante le sessioni di esami, quando il sole tramonta, centinaia di giovani studenti iniziano un pellegrinaggio notturno alla ricerca della luce che li conduce i posti come stazioni di servizio e aeroporti o alla volta dei quartieri più ricchi della città. Solo un quinto degli abitanti del paese ha infatti accesso all’elettricità: un’emergenza sociale che oltre a causare parecchi danni a livello economico crea notevoli disagi alla popolazione. Rendendo inoltre ancor più faticoso il cammino della fascia più giovane verso l’emancipazione legata alla cultura e all’educazione. L’unico strumento nelle loro mani per costruirsi un futuro migliore.

Genere
Documentario
Paese
Regno Unito
Anno
2012
Durata
47'
Casa di produzione
Hsi London, Animal Monday, Odd Girl Out Productions
Lingue
Inglese, Francese
Energia

Energia

La grande protagonista di una difficile transizione che alimenta da sempre il dibattito ambientale con le sue dicotomie: fossile, nucleare, idroelettrica, solare, eolica, rinnovabile, non rinnovabile, pulita, inquinante.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.