Ben Pao De Huang Hun

Diretto da

Primavera 2013, Zhejiang, una provincia orientale costiera della Repubblica Popolare Cinese. Contro il parere della figlia, e senza aver paura per le possibili ritorsioni politiche del suo gesto, la madre di Yan decide di denunciare i danni ambientali causati dalla fabbrica di carta che sta avvelenando le acque del fiume che scorre nel suo villaggio, lanciando anche una petizione tra i suoi compaesani. Un gesto che avrà pesanti ripercussioni sulla sua stessa vita quotidiana, minando l’equilibrio e la serenità familiare già seriamente compromessa dai disturbi legati all’inquinamento della falda acquifera, oltre a dare il via a una vera e propria odissea dall’esito tutt’altro che scontato.

Titolo internazionale
Endless Road
Titolo tradotto
[Strada senza fine]
Genere
Documentario
Paese
Cina
Anno
2004
Durata
40'
Lingue
Cinese
Attivismo

Attivismo

Nel piccolo o nel grande, nei confini della propria città o sui palchi dei grandi forum internazionali, da soli o in movimenti oggi diventati di massa, l’impegno di quanti si sono mobilitati negli ultimi decenni per difendere il Pianeta.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.