Arrietty

Diretto da

Koganei, periferia di Tokyo, 2010. Arrietty ha quattordici anni e vive con i genitori sotto il pavimento di una grande casa di campagna. È infatti una prendimprestito, creature che sopravvivono riciclando gli scarti degli esseri umani senza farsi scoprire. Tutto cambia però quando Arrietty viene vista da Shô, una ragazzino che deve osservare un periodo di riposo in vista di un’operazione al cuore. Superata la prima diffidenza, tra i due nascerà quindi una profonda amicizia prima di essere costretti a separarsi per sempre. Sceneggiatura di Hayao Miyazaki tratta dal primo romanzo della saga degli Sgraffignali di Mary Norton e colonna sonora della musicista bretone Cécile Corbel.

Titolo tradotto
Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento
Genere
Animazione
Paese
Giappone
Anno
2010
Durata
94'
Casa di produzione
Studio Ghibli
Lingue
Giapponese

Media Download

Poster

Biodiversità

Biodiversità

Minacciata dalle attività dell’uomo, la varietà delle specie è fondamentale per l’equilibrio degli ecosistemi in cui viviamo e che sono interconnessi: che cosa significa perderla e perché il problema non riguarda solo chi si estingue.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.