Animol

Diretto da

Animol, anagramma di Milano, racconta il rapporto tra questa città e gli animali che vi abitano attraverso la voce e l'esperienza di cinque persone: una giovane stilista impegnata nel lancio del suo negozio di abbigliamento, accessori e frivolezze per pets; il direttore dell'Acquario Civico di Milano; il fondatore dell'unica cooperativa di macellai della Lombardia; la giovane imprenditrice di un grande allevamento-canile-cimitero per animali e un entomologo proprietario di una piccola ditta di disinfestazione. Alle loro riflessioni e ai loro desideri, raccolti in interviste, si affiancano placidi pesci, sofisticate armi disinfestanti, cappottini chic, gelidi mattatoi e ululati strazianti.

Genere
Documentario
Paese
Italia
Anno
2003
Durata
37'
Casa di produzione
Dropout Officina dell'Immagine
Lingue
Italiano
Biodiversità

Biodiversità

Minacciata dalle attività dell’uomo, la varietà delle specie è fondamentale per l’equilibrio degli ecosistemi in cui viviamo e che sono interconnessi: che cosa significa perderla e perché il problema non riguarda solo chi si estingue.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.