Alice sui pattini

Diretto da

Alice, personaggio ispirato all’eroina del capolavoro di Lewis Caroll, è una ragazzina disposta a tutto pur di trovare i semi di una rarissima ninfea e di diventare campionessa di pattinaggio. Convinta da un perfido impresario che ricorda il cappellaio matto, firma così la vendita della cascina dei genitori in cambio dei semi preziosi e di una pista in cui potrà praticare il suo sport preferito nel centro commerciale che sorgerà sul terreno venduto. Fortunatamente si tratta però solo di un incubo. Ma anche di un’esperienza grazie alla quale Alice comprenderà il valore del territorio, oltre a recuperare un capannone dismesso e trasformarlo in una splendida pista di pattinaggio.

Genere
Finzione
Paese
Italia
Anno
2012
Durata
15'
Casa di produzione
Due Monete
Lingue
Italiano
Sostenibilità

Sostenibilità

L’obiettivo di tante battaglie ambientaliste, diventato Agenda dell’ONU, declinato e raccontato nei suoi diversi, e possibili, campi di applicazione: sviluppo, economia, alimentazione, agricoltura, pesca, mobilità, turismo…
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.