A Place Without People

Diretto da

Quando le prime riserve naturali furono create tra gli anni Cinquanta e Sessanta, pochi si chiesero cosa ne sarebbe stato delle popolazioni locali che vivevano da sempre in quelle zone. La Tanzania, oltre a essere tra i dieci paesi più poveri della Terra, ospita uno dei più famosi parchi naturali del mondo: quello di Serengeti, all'interno di un'area protetta che si estende per più di ottomila chilometri quadrati. Un ambiente unico e straordinario per le migliaia di turisti occidentali che lo visitano ogni anno, ma in cui la comunità che da tremila anni vive nello stesso luogo in armonia con la natura viene percepita solo come una presenza disturbante e intrusiva.

Titolo tradotto
[Un posto senza persone]
Genere
Documentario
Paese
Grecia
Anno
2009
Durata
55'
Casa di produzione
Anemon Productions
Lingue
Greco, Swahili, Masai

Media Download

Poster

Aree geografiche e popolazioni

Aree geografiche e popolazioni

Un atlante ambientale in immagini per conoscere, nazione per nazione, regione per regione, continente per continente, lo stato di salute del mondo e capire come tante emergenze locali stanno diventando, o sono diventate, globali.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.