The Hungry Tide

Diretto da

Le Kiribati sono una stato insulare dell’Oceania che comprende trentatré atolli suddivisi in tre arcipelaghi e una popolazione di poco più di centomila abitanti. Secondo alcune previsioni scientifiche, e grazie ai pochi metri sul livello del mare che caratterizzano il suo territorio, potrebbe trattarsi della prima nazione a scomparire a causa dell’innalzamento del livello marino causato dai cambiamenti climatici. L’unica soluzione sembra essere una vera e propria emigrazione di massa. Accompagniamo così Maria Tiimon, una donna gilbertese che ora vive a Sydney, nel suo viaggio di ritorno a casa, nato con l’obiettivo di far conoscere al mondo il destino del suo popolo.

Titolo tradotto
[La marea affamata]
Genere
Documentario
Paese
Australia
Anno
2012
Durata
88'
Casa di produzione
Jotz Productions
Lingue
Inglese

Media Download

Poster

Cambiamenti climatici

Cambiamenti climatici

Inondazioni e siccità, terre scoperte dai ghiacci e terre ricoperte dall’acqua. Gli effetti del riscaldamento globale, che stanno cambiando la faccia della Terra, visti da chi li studia, li denuncia, li sperimenta sulla propria pelle.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.