Recife Frio

Diretto da

Un cambiamento climatico del tutto improvviso si abbatte sulla città di Recife, nel Nord Est del Brasile, trasformandola in un'area fredda e umida. Abituati a un clima tropicale, caratterizzato da una temperatura elevata che dura tutto l'anno, con una media che non scende mai al di sotto dei venticinque gradi, gli abitanti della metropoli devono quindi adattarsi a un ambiente per loro ben poco ospitale. Una troupe televisiva ci guida così a capire concretamente gli effetti di un mutamento così radicale su un'intera comunità, creando un mockumentary (animato da un vero e proprio humour nero) su un tema (il clima) sempre più al centro del dibattito internazionale.

Titolo tradotto
[Freddi tropici]
Genere
Finzione
Paese
Brasile
Anno
2009
Durata
24'
Casa di produzione
CinemaScòpio, Sìmio Filmes
Lingue
Portoghese, Francese, Spagnolo
Cambiamenti climatici

Cambiamenti climatici

Inondazioni e siccità, terre scoperte dai ghiacci e terre ricoperte dall’acqua. Gli effetti del riscaldamento globale, che stanno cambiando la faccia della Terra, visti da chi li studia, li denuncia, li sperimenta sulla propria pelle.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.