Peak

Diretto da

Il turismo di massa degli ultimi decenni ha lasciato tracce profonde e forse indelebili in diverse aree ambientali. La montagna è però quella in cui forse più si è andati a modificare il paesaggio originale in nome di un paradiso terrestre artificiale del tutto svincolato dall’idea di natura, creato da imponenti mezzi tecnologici in grado di sopperire anche alla stessa mancanza di neve. Osservando per un anno intero tale processo di trasformazione in atto sulle Alpi, diventate ormai quasi uno sconcertante ibrido di tecnologia e ambiente naturale, nasce così una riflessione sul nostro diritto a intervenire su un territorio, alterandolo forse definitivamente.

Titolo tradotto
Peak - Un mondo al limite
Genere
Documentario
Paese
Germania, Italia
Anno
2011
Durata
91'
Casa di produzione
Movimento Film
Lingue
Tedesco, Italiano, Francese

Media Download

Poster

Ecosistemi

Ecosistemi

Tra mari, montagne, fiumi, deserti, foreste, praterie, savane, l’infinita varietà e bellezza della natura, i meravigliosi equilibri di micro e macrohabitat, essenziali per la vita sulla Terra e minacciati dalle attività antropiche.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.