Les animaux amoureux

Diretto da

Due anni di produzione, sedici differenti paesi, centosettanta specie filmate: sono queste le cifre di Animals in Love, il primo documentario sulla seduzione nel mondo animale, sulle tecniche, i riti, le bizzarrie delle più svariate specie, filmate ai quattro angoli del globo. Dai leoni della savana ai fenicotteri, passando per i canguri, fino alle più diverse specie d'insetti, ecco i protagonisti di un documentario sui generis, in cui, attraverso immagini tanto spettacolari quanto toccanti, vengono raccontate storie d'amore mai viste prima.

Titolo internazionale
Animals In Love
Titolo tradotto
[Animali innamorati]
Genere
Documentario
Paese
Francia
Anno
2007
Durata
85'
Produttore
Jean-Pierre Bailly
Lingue
Francese
Note di regia
Note di regia

«La nostra visione soggettiva e umana del mondo animale ci ha spesso portati a interpretare i comportamenti animali come se ad agire fossero uomini e donne. Questo film riporta l'uomo alla natura, una natura a cui appartiene insieme ad altre specie. Con il suo approccio ecologista Animals in Love è anche un modo per dimostrare la necessità di proteggere la natura e la biodiversità».

(Jean-Pierre Bailly, produzione)

Media Download

Poster

Biodiversità

Biodiversità

Minacciata dalle attività dell’uomo, la varietà delle specie è fondamentale per l’equilibrio degli ecosistemi in cui viviamo e che sono interconnessi: che cosa significa perderla e perché il problema non riguarda solo chi si estingue.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.