Le peuple migrateur

Diretto da

Dall’Alaska al Perù, attraverso New York e l’Amazzonia, fino alle campagne francesi, il Kenya e la Libia, passando dall’emisfero australe a quello boreale: quattro anni di lavorazione, oltre cinquanta ornitologi e quaranta piloti di deltaplano, un viaggio per seguire le rotte migratorie di quasi quaranta specie di uccelli in tutti i sette continenti del pianeta. Dopo aver prodotto Microcosmos. Il popolo dell’erba (1996) e Himalaya. L’infanzia di un capo (1999), Jacques Perrin decide di osservare e raccontare il mondo degli uccelli secondo il mutare delle stagioni.

Titolo internazionale
Winged Migration
Titolo tradotto
Il popolo migratore
Genere
Documentario
Paese
Francia, Germania, Italia, Svizzera, Spagna
Anno
2001
Durata
92'
Casa di produzione
Galatée Films, France 3 Cinéma, France 2 Cinéma, Les Productions De La Guéville, Bac Films
Lingue
Inglese, Francese
Biodiversità

Biodiversità

Minacciata dalle attività dell’uomo, la varietà delle specie è fondamentale per l’equilibrio degli ecosistemi in cui viviamo e che sono interconnessi: che cosa significa perderla e perché il problema non riguarda solo chi si estingue.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.