La selva tranquila

Diretto da

Diverse storie intrecciate tra loro per raccontare dal punto di vista locale come si sopravvive oggi accanto allo straordinario patrimonio naturale rappresentato dalla giungla di Iquitos nell’Amazzonia peruviana. Come quella di Katu, che cerca disperatamente di vivere di ecoturismo scontrandosi con i cacciatori e i taglialegna della zona, o di Chepa, che, cresciuto nelle periferia povera della città, è costretto a vendere illegalmente bradipi, cuccioli di scimmia o tartarughe per sfamare la famiglia, infrangendo quelle stesse leggi governative che rappresentano l’unica soluzione per salvare un incredibile ecosistema di fondamentale importanza per l’intero Pianeta.

Titolo tradotto
[La giungla tranquilla]
Genere
Documentario
Paese
Perù
Anno
2013
Durata
53'
Casa di produzione
Resonator Films
Lingue
Spagnolo
Ecosistemi

Ecosistemi

Tra mari, montagne, fiumi, deserti, foreste, praterie, savane, l’infinita varietà e bellezza della natura, i meravigliosi equilibri di micro e macrohabitat, essenziali per la vita sulla Terra e minacciati dalle attività antropiche.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.