Intraterrestrial. A Fleeting Contact

Diretto da

Delfini e balene rappresentano la coscienza più antica del nostro Pianeta e le loro capacità e stile di vita racchiudono informazioni di enorme importanza per l'umanità. Da queste considerazioni e dall'idea di un mondo indivisibile e integro, si muove il centro internazionale non governativo Dolphin Embassy, verso una cultura le cui priorità sono sviluppo sostenibile e consapevolezza. Creature umane e delfini, la rigidità e la fluidità, l'artificiale e l'autentico: esiste una possibilità di dialogo tra i due mondi? Suggestive immagini ci guidano all'incontro con questi mammiferi acquatici, che invece di carità offrono compassione, invece di diplomazia sincerità, invece di centrali elettriche il contatto diretto con l'energia.

Titolo tradotto
[Intraterrestre. Un contatto fugace]
Genere
Documentario
Paese
Spagna
Anno
2017
Durata
55'
Casa di produzione
Dolphine Embassy
Lingue
Inglese, Francese, Russo

Galleria immagini

Media Download

Poster

Immagini ad alta risoluzione

Biodiversità

Biodiversità

Minacciata dalle attività dell’uomo, la varietà delle specie è fondamentale per l’equilibrio degli ecosistemi in cui viviamo e che sono interconnessi: che cosa significa perderla e perché il problema non riguarda solo chi si estingue.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.