Free Birds

Diretto da

Reggie è un tacchino fortunato che vive in modo molto diverso da tutti gli altri suoi simili: graziato nel Giorno del ringraziamento dal presidente degli Stati Uniti, passa le sue giornate tra pizza e tv a Camp David. Jake è invece il fondatore del Fronte di liberazione dei tacchini. Quando si incontrano, i due inizialmente non vanno molto d’accordo, ma faranno amicizia, alleandosi quindi con l’obiettivo di impedire che il tacchino diventi il piatto tipico del Giorno del ringraziamento. Una vera e propria missione impossibile in cui Reggie e Jake viaggeranno nel tempo fino a tornare nel 1621 e riscrivere così una tradizione culinaria parecchio infausta per la loro specie.

Titolo tradotto
Free Birds - Tacchini in fuga
Genere
Animazione
Paese
Stati Uniti d'America
Anno
2013
Durata
91'
Casa di produzione
Reel Fx Animation Studios, Relativity Media
Lingue
Inglese
Attivismo

Attivismo

Nel piccolo o nel grande, nei confini della propria città o sui palchi dei grandi forum internazionali, da soli o in movimenti oggi diventati di massa, l’impegno di quanti si sono mobilitati negli ultimi decenni per difendere il Pianeta.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.