Four Wings and a Prayer

Diretto da

Ha un'apertura alare di dieci centimetri e pesa solo mezzo grammo, ma è in grado di imbarcarsi in estenuanti migrazioni di oltre cinquemila chilometri: è la farfalla monarca, che, ogni inizio d'autunno, sa che deve abbanonare il paese in cui è nata, il Canada, per spostarsi verso sud. Grazie alla voce narrante di Kristin Scott Thomas, accompagnamo così questo insetto straordinario in una vera e propria odissea, in cui, grazie all'istinto, sarà in grado di volare per decine di chilometri al giorno e orientarsi perfettamente, giungendo in una località ben precisa del Messico, Michoacan, dove la popolazione locale ha eretto in suo onore un culto religioso.

Titolo tradotto
[Quattro ali e una preghiera]
Genere
Documentario
Paese
Canada, Francia
Anno
2007
Durata
80'
Casa di produzione
Primitive Entertainment, Film à Trois, National Film Board of Canada
Lingue
Inglese
Biodiversità

Biodiversità

Minacciata dalle attività dell’uomo, la varietà delle specie è fondamentale per l’equilibrio degli ecosistemi in cui viviamo e che sono interconnessi: che cosa significa perderla e perché il problema non riguarda solo chi si estingue.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.