Costruiamo la luce

Diretto da

2001. L’Afghanistan è sotto le bombe. Dopo 25 anni di guerra è tutto distrutto. In un piccolo villaggio della valle del Panshir si decide di costruire una piccola centrale elettrica per portare la luce dove non è mai esistita: protagonisti tre bambini, il loro nonno e gli abitanti del villaggio. Con un linguaggio adatto ai più piccoli, Costruiamo la luce si propone di tradurre in immagini la realtà di un paese dilaniato da un conflitto, in una favola vera che racconti la speranza, ma che sia anche capace di dare spunti concreti per riflettere.

Genere
Animazione
Paese
Italia
Anno
2005
Durata
12'
Produttore
Daniele Maggioni
Lingue
Italiano
Energia

Energia

La grande protagonista di una difficile transizione che alimenta da sempre il dibattito ambientale con le sue dicotomie: fossile, nucleare, idroelettrica, solare, eolica, rinnovabile, non rinnovabile, pulita, inquinante.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.