Benvenuto in San Salvario

Diretto da

A San Salvario, quartiere torinese di immigrati, un fotografo disoccupato si adatta a lavorare per gli extracomunitari desiderosi di inviare, alla famiglia e agli amici dei paesi di provenienza, foto che testimoniano il loro successo in Italia. Perso il lavoro di fotografo di cronaca nera per un giornale cittadino, rimasto senza soldi, il protagonista troverà più solidarietà tra la popolazione straniera di San Salvario che presso i suoi concittadini torinesi, che dal contatto multietnico sembrano saper trarre solo vantaggi economici.

Genere
Documentario
Paese
Italia
Anno
1999
Durata
26'
Casa di produzione
Dune e Associati srl
Lingue
Italiano
Attivismo

Attivismo

Nel piccolo o nel grande, nei confini della propria città o sui palchi dei grandi forum internazionali, da soli o in movimenti oggi diventati di massa, l’impegno di quanti si sono mobilitati negli ultimi decenni per difendere il Pianeta.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.