Beasts of the Southern Wild

Diretto da

Hushpuppy ha sei anni e vive con il padre Wink nelle paludi nel profondo sud della Louisiana, in un’area caratterizzata da continue alluvioni. In attesa del grande uragano che potrebbe comportare la fine dell’intera comunità, Wink scopre di essere gravemente malato e spera che la figlia non abbandoni la zona, diventandone un giorno la regina. Ma sarà un’altra la strada su cui Hushpuppy deciderà di incamminarsi. Girato interamente in 16mm, il film è stato realizzato con una troupe molto limitata anche grazie all’aiuto della popolazione locale dell’area di Montegut, in Louisiana, ed è stato presentato nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes, vincendo la Caméra d’or.

Titolo tradotto
Re della terra selvaggia
Genere
Finzione
Paese
Stati Uniti d'America
Anno
2012
Durata
91'
Casa di produzione
Cinereach, Court 13
Lingue
Inglese
Cambiamenti climatici

Cambiamenti climatici

Inondazioni e siccità, terre scoperte dai ghiacci e terre ricoperte dall’acqua. Gli effetti del riscaldamento globale, che stanno cambiando la faccia della Terra, visti da chi li studia, li denuncia, li sperimenta sulla propria pelle.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.