Wood. Game-changers undercover

Diretto da

Il disboscamento illegale è un business internazionale che vale miliardi. Da anni Alexander von Bismarck, discendente del Cancelliere di ferro e capo dell'Environmental Investigation Agency a Washington D.C., persegue le organizzazioni mafiose del legname in tutto il mondo, muovendosi sotto mentite spoglie e con una telecamera nascosta. Perfettamente consapevole di quanto siano forti le collusioni tra queste attività illecite e il potere politico, Alexander pone come principale obiettivo delle sue indagini quello di promuovere un cambiamento nella coscienza della società civile e un nuovo codice di condotta per l'economia globale e i consumatori. Un autentico thriller “ambientale” che trae la sua tensione dai reali retroscena dell’emergenza climatica.

Titolo tradotto
[Legno. Rivoluzionari in incognito]
Genere
Documentario
Paese
Austria, Germania, Romania
Anno
2020
Durata
97'
Casa di produzione
MagnetFilm
Lingue
Rumeno, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Russo, Cinese

Galleria immagini

Media Download

Poster

Immagini ad alta risoluzione

Pressbook

Ecosistemi

Ecosistemi

Tra mari, montagne, fiumi, deserti, foreste, praterie, savane, l’infinita varietà e bellezza della natura, i meravigliosi equilibri di micro e macrohabitat, essenziali per la vita sulla Terra e minacciati dalle attività antropiche.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.