In Praise of Nothing

Diretto da

Il Nulla, al contrario di quanto si possa pensare, è un personaggio intraprendente. Stanco di essere frainteso, fugge di casa e viaggia attraverso otto catene montuose e otto mari, osserva la vita e la morte, la politica, il rapporto tra uomini e donne, commentando tutto ciò che vede. È il mondo secondo il Nulla, visione onnicomprensiva restituita in versi semplici dalla voce roca di Iggy Pop. A volte esitante, a volte inquieto, il ritmo della narrazione accompagna una serie di immagini di un’idea del nulla, filmate in tutto il mondo da sessantadue direttori della fotografia, che contrastano o lasciano intuire possibili connessioni con il testo. Luoghi comuni, intuizioni profonde, osservazioni poetiche e piccoli misteri si fondono per creare una parabola del Nulla convincente ed incisiva.

Titolo tradotto
[L'elogio del nulla]
Genere
Documentario
Paese
Serbia, Croazia, Francia
Anno
2017
Durata
78'
Casa di produzione
Dribbling Pictures, Anti-Absurd, La Bête
Lingue
Inglese
Narratore/Narratrice
Iggy Pop

Galleria immagini

Media Download

Poster

Immagini ad alta risoluzione

Pressbook

Ecosistemi

Ecosistemi

Tra mari, montagne, fiumi, deserti, foreste, praterie, savane, l’infinita varietà e bellezza della natura, i meravigliosi equilibri di micro e macrohabitat, essenziali per la vita sulla Terra e minacciati dalle attività antropiche.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.