Freedom...!

Diretto da

In Assam: alla dominazione britannica si è sostituita quella del Governo Indiano, il saccheggio delle foreste continua. In Nord Bihar: lungo un fiume rovinato da un dissennato progetto di sviluppo, le terre non danno un raccolto decente da anni, gli allagamenti crescono e cresce anche il business per le agenzie addette al cosiddetto sviluppo. In Gujurath: le foreste di mangrovie che proteggevano le coste dalla salinizzazione sono state tagliate, la gente vive su brandelli di terra che verranno sommersi molto presto. In Orissa, Kashipur: l'ennesima miniera minaccia la terra dei tribali, le ragioni della finanza internazionale sono più forti delle culture locali…

Titolo tradotto
[Libertà...!]
Genere
Documentario
Paese
India
Anno
2001
Durata
58'
Casa di produzione
AK Production Film, Foundation for Ecological Security
Lingue
Hindi, Inglese
website
Inquinamento

Inquinamento

Acqua, aria, terra: il fenomeno che non risparmia nessun elemento e, ormai, nessun angolo del Pianeta, visto nel suo inarrestabile dilagare, in piccole e grandi realtà, fino a trasformarsi, con i rifiuti plastici, in emergenza globale.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.