Die Wolke

Diretto da

Un incidente in un impianto nucleare a sud di Francoforte scuote il paese: le radiazioni uccidono in breve tempo 38.000 persone e una vasta nube radioattiva si dirige verso la cittadina di Schlitz. Tra quanti cercano di fuggire dalla città prima che sia investita dalla nube, ci sono anche la sedicenne Hannah e il suo grande amore Elmar. Mentre Elmar cerca di abbandonare Schlitz, Hannah viene contaminata dalle radiazioni e il suo futuro è segnato per sempre. Ma l’amore tra i due giovani, seppure in una situazione così disperata, sembra più forte di ogni razionalità e li riunisce. Senza aspettarsi di poter sopravvivere a lungo, i due lottano insieme con la convinzione che un’esistenza breve, ma intensa e piena di amore sia qualcosa per cui vale la pena di vivere.

Titolo internazionale
The Cloud
Titolo tradotto
[La nube]
Genere
Finzione
Paese
Germania
Anno
2006
Durata
105'
Casa di produzione
Clasart Film
Lingue
Tedesco
Inquinamento

Inquinamento

Acqua, aria, terra: il fenomeno che non risparmia nessun elemento e, ormai, nessun angolo del Pianeta, visto nel suo inarrestabile dilagare, in piccole e grandi realtà, fino a trasformarsi, con i rifiuti plastici, in emergenza globale.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.